Seleziona una pagina

Cosa Visitare a Roma in due giorni Roma è una piccola guida per non perdersi nelle tante meraviglie di questa città. Roma è densa di storia e di arte in ogni suo angolo, difficilmente si potrà visitare nella sua interezza se non si dispone di tanto tempo ma con un ampio di giorni, un weekend potrai sicuramente ammirare la magia e la bellezza dei suoi luoghi da non perdere.

Se vuoi organizzarti al meglio stampa il tour che abbiamo preparato per te quì sotto e potrai vedere tantissime cose.

La prima cosa da fare è alloggiare in un Hotel o B&B centrale, posto accanto alla fermata di una linea metropolitana, questo ti farà guadagnare tantissimo tempo. A tal proposito ti suggeriamo Le Petit Bijou B&B di Roma, a due passi da Via Veneto ed a cinque minuti dalla fermata Barberini della Linea A.

Primo giorno del Tour di Roma in due giorni

Basilica di San Pietro

La Basilica di San Pietro è una delle prime tappe da non perdere se sei a Roma, non avrai il tempo di visitare anche i musei Vaticani ma già la Basilica ospita bellezze ineguagliabili. Il Colonnato di Bernini, Piazza San Pietro, La Pietà di Michelangelo valgono il viaggio intrapreso.

 

Castel Sant’Angelo

Non molto distante dalla Basilica di San Piero c’è Castel Sant’Angelo.

Edificato intorno al 123 d.C. come sepolcro per l’imperatore Adriano e la sua famiglia, il Castello, attraverso una serie di sviluppi e trasformazioni accompagna per quasi duemila anni le sorti e la storia di Roma.

Da monumento funerario ad avamposto fortificato, da oscuro e terribile carcere a splendida dimora rinascimentale che vede attivo tra le sue mura Michelangelo, da prigione risorgimentale a museo, Castel Sant’Angelosimboleggia negli spazi romani, nelle possenti mura, nelle fastose sale affrescate, le vicende della Città Eterna.

Piazza Navona, Pantheon e Campo de’ Fiori

Attraversando il Tevere a non molto distanza si possono raggiungere Piazza Navona, il Pantheon e Campo de Fiori.

Piazza Navona famosa per la Fontana dei Quattro Fiumi di Bernini, spettacolare nella sua atmosfera e contornata di locali che la rendono un salotto suggestivo nel cuore di Roma. Non distante il Pantheon,  il grande tempio costruito addirittura nel 27 a.C. in onore di tutte le divinità. Oggi è una chiesa cristiana e colpisce ogni visitatore per la sua particolare forma rotonda e per la cupola con il famoso oculo centrale. Come non finire il giro a Campo de’ Fiori dove si potrà ammirare la statua di Giordano Bruno ma anche il suo famoso mercato.

Al Termine di questa giornata d’arte e bellezza come finire la serata del tour che vi stiamo proponendo per visitare Roma in due giorni?

La sera potrete approfittare di due località tipiche di Roma:

– Isola Tiberina e Trastevere

Ricca di locali e di suggestiva bellezza. Quartiere di origine popolare ospita oggi diversi locali molto ricercati, birrerie artigianali, fraschette romane, botteghe e molto movimento.

– Rione Monti

Questo è uno dei Rioni più belli di Roma, sia per quanto riguarda la storia che per la ricezione turistica. Ricco di negozi, ristoranti e trattorie tipiche, pub, gelaterie particolari, un mix tra gallerie d’arte e pub. Facile e comodo da raggiungere, vicino alla stazione Termini si scende per Via Cavour, a sinistra il maestoso Colosseo e procedendo verso destra ci si ritrova in Piazza Venezia, spettacolo unico e suggestivo.

Secondo giorno del tour roma in due giorni

Dopo questa prima giornata affascinante siamo pronti per ripartire nel nostro tour con il secondo giorno.

Se avete scelto di allogiare nel B&B che vi abbiamo suggerito Le Petit Bijou sarà semplicissimo da percorrere e meno impegnativo del giorno precedente. Sarà anche semplice raggiungere la stazione nel caso in cui dobbiate ripartire in serata, termina al colosseo dove troverete comodamente la linea B della metropolitana di Roma e diversi Autobus diretti alla stazione Termini.

Villa Borghese

Se avete scelto Le Petit Bijou raggiungibile anche a piedi. Inizierete la giornata nella maestosità del verde di questo parco, potrete raggiungere il suggestivo Terrazzo del Pincio che vi permetterà una spettacolare vista sulla città di Roma.

Scendendo a piedi da Villa Borghese raggiungerete Piazza del Popolo un altro dei principali fulcri sociali e culturali di Roma. Da visitare la Basilica Santa MAria del Popolo e poi dritti verso la via commerciale di Roma Via del Corso.

Piazza di Spagna e Fontana di Trevi

Percorrendo Via del Corso o la storica Via Condotti sono facilemnte percorribili queste due mete obbligate.

 

Al Termine di Via Condotti si arriva dritti a Piazza Venezia e l’Altare della Patria o Vittoriano. solenne monumento nazionale costruito alla fine del 1800 e dedicato a Vittorio Emanuele II. Un edificio da togliere il fiato per la sua imponenza e bellazza. 

I Fori imperiali e Colosseo, prosegunedo la passeggiata potrai inoltrarti nei Fori Imperiali, testimonianza antica della civiltà di Roma. Già semplicemente passeggiando potrai ammirare archi, capitelli e imergerti nella storia di Roma.

Al termine della passeggiata si apre la vista del colosseo, vero simbolo della città Patrimonio UNESCO, una delle sette meraviglie del mondo moderno,  considerato l’anfiteatro del mondo, unico per la sua bellezza e imponenza.

Come vedi alloggiando nel posto giusto in due giorni si possono ammirare diverse bellezze di Roma, non è possibile visitarla tutta ma è possibile ammirarne le bellezze principali, respirarne la magia dei luoghi e vivere due giorni indimenticabili.

Le Petiti Bijou

Prenota ora nel B&B le Petiti Bijou a Roma, ti troverai a pochi minuti da tutte le principali località romane, sarai collegata a pochi minuti a piedi dalla metropolitana di Roma, potrai passeggiare nelle vie più conosciute della nostra città. Avrai la garanzia di un servizio impeccabile, camere confortevole, un ambiente familiare dove saranno garantiti con professionalità tutti i servizi di cui si necessita in vacanza.

Le Petit Bijou Help Chat
Send via WhatsApp